Il Festival di Sanremo fa uscire i numeri: ecco quanto costerà vedere dal vivo una serata all’Ariston.
Inizia il conto alla rovescia per la settimana più guardata d’Italia: meno di un mese al Festival della musica italiana a Sanremo, e già a gran voce si richiede all’organizzazione dell’evento quanto costa assicurarsi una poltrona tra gli esclusivi spalti del Teatro Ariston.
Ebbene, l’organizzazione del Festival ha annunciato il Click Day per l’acquisto dei biglietti: il 23 gennaio, a partire dalle 9 del mattino e fino ad esaurimento delle disponibilità, sarà possibile acquistare i biglietti per le cinque serate del 74’esimo Festival di Sanremo che si terrà nella città ligure dal 6 al 10 febbraio.
I biglietti saranno messi in vendita sul sito ufficiale dell’evento, sanremo2024.aristonsanremo.com, e ogni persona potrà acquistare un massimo di due titoli di ingresso.
Tutto molto bello ma il prezzo? Probabilmente troppo alto. Scopri quanto costa un biglietto per una serata al festival.
Per le prime quattro serate di festival, i biglietti singoli in Platea avranno un costo di 200 euro ciascuno mentre per la serata finale, quella del 10 febbraio, il prezzo aumenta fino ai 730 euro.
Per non parlare della Galleria: i prezzi per una poltrona varieranno dai 110 euro per le prime quattro sere fino ai 360 per la finale.
Per procedere ad acquistare un titolo di ingresso, gli interessati dovranno seguire una procedura specifica: inanzittutto dovranno registrarsi sul sito inserendo, al momento della registrazione, i dati richiesti, tra cui cittadinanza e codice fiscale allegato ad un documento di identità. L’acquisto poi potrà essere effettuato esclusivamente con carta di credito quindi non ci si potrà recare al casotto del teatro e richiedere di partecipare all’evento. Dopo l’acquisto, il biglietto digitale verrà inviato via email e sarà disponibile nella sezione “il mio profilo” sul sito.
Ovviamente i biglietti saranno nominativi e includeranno informazioni come nome, cognome, luogo e data di nascita, quindi non potranno in alcun modo essere trasferiti ad altre persone: infatti l’ingresso al Teatro Ariston potrà essere effettuato solamente dopo l’esibizione a chi di competenza del titolo di ingresso, sia in formato cartaceo sia in formato digitale, e solo se accompagnato da un proprio documento di identità, lo stesso indicato durante la registrazione.
Ma la grande novità di quest’anno sarà quella di poter vincere un ingresso gratuito alla serata finale: i giovani infatti nati tra il 1994 e il 2007, abbonati Rai o figli/nipoti di abbonati, possono partecipare inviando una email entro e non oltre il 10 gennaio 2024 al seguente indirizzo: iniziativasanremo.canone@rai.it
Tutti i dettagli sono disponibili sul sito www.canone.rai.it.