Rubava i fari delle auto a Pomezia, arrestato un rider
L’uomo aveva rubato i fari di tredici auto. Una volta individuato dai Carabinieri ha cercato di scappare, prima di essere bloccato.
Roma – Un cittadino italiano di 38 anni, gravemente indiziato del reato di furto aggravato e continuato, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Pomezia, in provincia di Roma. I militari erano impegnati in un servizio illustrativo nell’ambito della prevenzione e repressione dei reati predatori. Quando hanno notato un giovane in bicicletta vestito da rider con un borsone termico sulle spalle.
Insospettiti, i militari hanno deciso di effettuare un controllo. L’uomo, non appena ha visto i Carabinieri, ha cercato di darsi alla fuga, subito interrotta dalle forze dell’ordine. Dopo averlo perquisito, i carabinieri hanno trovato arnesi da scasso, tronchesi, cacciativi e un trapano all’interno della borsa. Con lui anche due fari appartenenti ad una o più autovetture. Dopo aver individuato un furgone sospetto, i carabinieri hanno perquisito il veicolo, scoprendo che era stato noleggiato proprio dal 38enne appena fermato. Al suo interno sono stati trovati altri 12 fari che corrispondevano ad altrettante auto depredate durante la notte. I materiali sono stati poi restituiti ai legittimi proprietari. L’uomo è stato arrestato in attesa dell’udienza presso il Tribunale.