Sport

Atletica, torna a Roma la XXV Corsa di Miguel: appuntamento il 21 gennaio

Immagine d’archivio della manifestazione podistica “La corsa di Miguel” – CronacaLive ediz. Roma

Il prossimo 21 gennaio si terrà a Roma la XXV corsa in onore di Miguel Sanchez, maratoneta e poeta argentino desaparecido.

Tutto pronto per la XXV Corsa di Miguel, in programma a Roma il prossimo 21 gennaio. La gara, che dal 2016 si svolge presso lo stadio Olimpico, è dedicata al maratoneta e poeta argentino desaparecido Miguel Sanchez. Quest’anno si terrà anche un omaggio al giornalista Gianni Bondini, scomparso recentemente, che fu tra gli ideatori della manifestazione nel 2000. In suo ricordo, gli studenti delle scuole italiane prenderanno parte a un concorso giornalistico sul tema dell’inclusione mediante lo sport.

Come di consueto, la Corsa di Miguel coinvolgerà amatori, studenti, principianti, persino campioni mondiali e olimpici. Nel corso del tempo, infatti, la gara ha potuto contare sulla presenza di importanti sportivi come Pietro Mennea. Il noto velocista aveva fatto da spettatore e testimonial incontrando la sorella di Miguel, Elvira Sanchez, insieme al cestista argentino Hugo Sconoschini, altro campione olimpico.

Ad oggi, uno dei più assidui partecipanti è Massimiliano Rosolino. Il nuotatore, oro a Sidney nel 2000, è diventato un ottimo podista debuttando nel 2017 proprio alla Corsa di Miguel. Da quel momento, è stato presente in ogni edizione della manifestazione insieme ad altri campioni. Tra questi, Antonella Palmisano che ha preso parte alla gara del 2015.