Arriva il secondo acquisto per il Frosinone durante il mercato di riparazione. Gli obiettivi ora sono Masina e Okereke.
Roma – Arriva il secondo rinforzo per il Frosinone durante questo mercato di gennaio. Il ds Angelozzi si è infatti assicurato le prestazioni di Kevin Bonifazi, in prestito secco dal Bologna. Il difensore classe 1996, vanta 116 presenze e ben 4 gol in Serie A. Grazie alla sua esperienza e fisicità, garantirà maggior sicurezza nel reparto difensivo della squadra allenata da Di Francesco. Nato a Rieti e cresciuto calcisticamente nel Tor di Quinto e nella Tor Tre Teste, Bonifazi ha proseguito la sua carriera al Siena e poi al Torino. Ha giocato anche per il Benevento, la Casertana e la Spal, fino ad arrivare all’Udinese e poi al Bologna.
Durante la prima parte di stagione ha trovato poco spazio nell’undici titolare del Bologna, squadra rivelazione allenata da Thiago Motta. Ragion per cui è stato deciso il prestito al Frosinone, che ha battuto la concorrenza di Udinese, Sassuolo, Cagliari e Salernitana. Grazie alla presenza di Bonifazi, mister Di Francesco potrà usufruire di maggiori possibilità in difesa, soprattutto per via delle assenze di Oyono e Marchizza, entrambi infortunati.
Ma il calciomercato di riparazione da parte del Frosinone è tutt’altro che concluso. Il ds Angelozzi continua nella ricerca di un esterno di difesa. Piace molto Zortea dell’Atalanta, ma si dovrà attendere almeno la fine della partita tra i bergamaschi e la Lazio. Ma sul taccuino del ds ci sono anche Beruatto del Pisa e Masina dell’Udinese. Possibile anche l’arrivo di un nuovo attaccante, con Okereke della Cremonese che dovrebbe essere in pole position per vestire la maglia dei Canarini.