Iniziative di questo tipo sono state ripetute anche in molti altri ospedali di tutto il Paese. Doni e dolcetti per i bambini ricoverati.
Roma – Anche quest’anno la Befana della Polizia di Stato è tornata presso il Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS. In una nota, la Polizia ha raccontato dell‘arrivo della befana a bordo della nuova Lamborghini Urus, insieme agli atleti dei Gruppi Sportivi Fiamme Oro Matteo Medves e Noemi Nicosanti, rispettivamente argento europeo di judo e la campionessa europea di kata e dai poliziotti della Questura di Roma.
I bambini presenti nella struttura si sono divertiti avvicinandosi alla Befana che, accompagnata dai poliziotti, ha visitato alcuni reparti dell’ospedale. Ad allietare la giornata dei piccoli anche il mago Pino, il poliziotto mago. È stato Eugenio Maria Mercuri, direttore del Dipartimento Scienze della Salute della donna, del bambino e di sanità pubblica della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS. Presente anche Marika Pane, Direttore del Centro Clinico Nemo Pediatrico e Antonio Ruggiero, Direttore Unità Oncologica Pediatrica. Nei giorni scorsi, sempre presso il Policlinico Umberto I e all’Ospedale San Camillo, i piccoli hanno ricevuto la visita da parte di alcuni agenti della polizia, i quali hanno donato loro giochi e dolciumi.