News

Completati i preparativi per l’Epifania in piazza Navona

Piazza Navona – Roma.Cronacalive.it

Tutto pronto per accogliere la Befana nella giornata di sabato 6 gennaio. Atteso il sorvolo della tradizionale “vecchina”.

Roma – È tutto pronto per i festeggiamenti previsti per il 6 di gennaio, in occasione della festa dell’Epifania. Nella Capitale quest’anno torna il tradizionale volo della “vecchina”, la quale sorvolerà la piazza romana gremita di bambini e famiglie. Il programma prevede l’inizio dei divertimenti a partire da domani, alle ore 10:30. Inaugurerà lo spettacolare ingresso della Befana, con la vecchina che planerà dal cielo in sella alla sua scopa, atterrando poi sulla piazza. Ad arricchire l’evento la presenza del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, insieme a Rossella Santilli, giornalista Rai del Tgr Lazio, che condurrà l’evento.

“Il 6 gennaio a Roma era la giornata più importante per tante generazioni – ha affermato Monica Lucarelli, assessora alle politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità di Roma Capitale – una giornata da vivere con i bambini, imboccando piazza Navona da via della Cuccagna o dagli altri ingressi e perdendosi nelle fontane dei Bernini e nei colori e nell’odore dei dolci”. L’assessora ha poi concluso ringraziando i Vigili del Fuoco “che anche quest’anno porteranno in salvo la Befana”.