Parte il progetto Caritas per i giovani
Il progetto a Roma “Mi sta a cuore. Curare il presente per sognare il futuro” è alla sua seconda edizione. “Il tema è la fraternità”.
Roma – Riparte il progetto “Mi sta a cuore. Curare il presente per sognare il futuro“. Si tratta di un progetto di volontariato promosso da Caritas Italiana e svolto in collaborazione con l’Azione Cattolica Italiana e rivolto a quei giovani che vogliono mettersi a disposizione degli anni per un anno della loro vita. “La proposta è indirizzata ai giovani che si trovano in una fase di scelta rispetto al proprio percorso di vita – spiega la Caritas – e che hanno maturato il desiderio di un’esperienza di servizio attenta ai bisogni di persone in condizioni di fragilità”.
Il progetto è giunto alla sua seconda edizione. Per quest’anno il tema scelto sarà quello della fraternità e del provare a mettersi “nei panni dell’altro”. L’obiettivo, fanno sapere i promotori del progetto, è quello di non provare indifferenza verso il prossimo, seguendo il motto “I care” della scuola di Barbiana di don Milani. Per poter realizzare il progetto si cercano 8 giovani, ragazzi e ragazze, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, residenti o domiciliati a Roma tra il 15 febbraio 2024 e il 14 febbraio 2025.