Cronaca

Perseguitava una donna: i carabinieri lo arrestano

Carabinieri (Immagine di repertorio) – Roma.Cronacalive.it

L’ha perseguitata anche durante la vigilia di Natale. I carabinieri lo hanno arrestato a Roma con le accuse di atti persecutori.

Roma – Durante la sera di Natale una donna ha deciso di presentarsi presso la Stazione dei Carabinieri di Roma Montespaccato, riferendo ai militari di aver subito (e di continuare a subire) per mesi la presenza di un uomo. Questo minacciava la donna e, soprattutto a seguito dell’assunzione di farmaci, l’aggrediva verbalmente e fisicamente.

La notte del 24 dicembre la donna ha quindi deciso di passare le festività a casa di sua nonna, poco lontano da Roma. Ma anche in quell’occasione l’uomo ha mostrato atteggiamenti ossessivi, tempestando la donna di telefonate e pretendendo che questa rispondesse alle videochiamate. Un modo per dimostrare che la donna dicesse la verità. Tuttavia, nemmeno questo è bastato e l’uomo si è appostato tutta la notte sotto la casa dell’anziana signora.

Dunque i Carabinieri hanno arrestato l’uomo di 34 anni, in ottemperanza ai nuovi provvedimenti normativi. Il trentaquattrenne è stato accompagnato presso il carcere di Roma Regina Coeli, mentre il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la misura degli arresti domiciliari.