Home » Vandali al parco di Fiumicino, danneggiati i servizi igienici

Vandali al parco di Fiumicino, danneggiati i servizi igienici

I bagni vandalizzati del parco pubblico "Tommaso Forti" a Fiumicino (Crediti: foto dal profilo Facebook di Stefano Costa)
I bagni vandalizzati del parco pubblico “Tommaso Forti” a Fiumicino (Crediti: foto dal profilo Facebook di Stefano Costa) – Roma.Cronacalive.it

Nuovi danni al parco pubblico, i cittadini chiedono più sicurezza e telecamere per contrastare gli atti di inciviltà.

Il parco pubblicoTommaso Forti” a Fiumicino è stato nuovamente teatro di atti di vandalismo. Questa volta, a essere stati presi di mira sono stati i servizi igienici delle strutture di servizio, che si trovano al centro del parco e che presentano segni evidenti di vandalismo e rifiuti abbandonati all’interno in modo irresponsabile.

Il raid, verosimilmente perpetrato durante la notte quando i cancelli del parco sono chiusi, si aggiunge ad altri episodi precedenti che hanno danneggiato porte ed infissi sempre delle strutture di servizio del parco, molto frequentato da famiglie e bambini. L’assessore all’Ambiente, Stefano Costa, ha condiviso il proprio disappunto sui social, dichiarando che “i bagni del Parco Tommaso Forti sono stati trovati condizioni di cui doversi veramente vergognare, a cominciare da chi può pensare di farlo, per finire a chi lo fa”.

Il personale addetto al parco ha già provveduto a ripristinare la situazione e ripulire gli ambienti danneggiati. Tuttavia, la comunità locale è stanca di subire ripetuti atti vandalici contro un bene pubblico e ha espresso la necessità di incrementare la sicurezza nell’area anche attraverso l’installazione di telecamere di sorveglianza.