L’uomo stava facendo un viaggio con la sua famiglia, ma risultava essere in latitanza da ormai due anni. Arrestato in un hotel a Sora.
Roma – Un uomo di 41 anni è stato arrestato in Italia dopo essere stato identificato dai Carabinieri. L’uomo aveva lasciato il Pakistan nel 2007, dopo essere stato accusato di aver ucciso una donna. Sedici anni dopo è stato invece arrestato in un albergo di Sora, in provincia di Frosinone, mentre era in vacanza con la sua famiglia. I Carabinieri lo hanno quindi arrestato dopo avergli notificato un mandato di cattura internazionale per via di una condanna legata al delitto.
Ad incastrare il 41enne è stato un controllo dei documenti presso tutte le strutture ricettive del territorio. A segnalare l’uomo sono stati i computer, che hanno evidenziato che si trattasse di un ricercato per omicidio, oltre ad essere stato classificato come pericoloso. A seguito della segnalazione, il Nucleo radiomobile, insieme alle pattuglie di Casalvieri e Monte San Giovanni Campano, hanno raggiunto l’uomo a Sora. L’uomo – che comunicava con un italiano fluente – è apparso incredulo e sbalordito.
Secondo i dati inviata a Sora dall’Interpol, l’uomo era ricercato dal febbraio del 2020 a seguito di un mandato esteso su scala internazionale emesso a giugno del 2023. I Carabinieri, dopo aver controllato che non si trattasse di alcun caso di omonima o di sostituzione dell’identità, lo hanno dichiarato in arresto.