A Fiumicino arriva lo “Sportello Insieme Orienta”
Arriva il nuovo sostegno previsto per gli anziani e gli stranieri per i servizi online e per il disbrigo delle pratiche.
Roma – Sul territorio di Fiumicino sbarca un sostegno per gli anziani, gli stranieri e tutti coloro che hanno difficoltà ad effettuare operazioni online riguardo a servizi pubblici. Si tratta dello “Sportello Insieme Orienta“, promosso dall’Associazione TeRRRe Arte Sostenibilità e Cultura. Il progetto è finanziato dal Bando Comunità Solidali 2022. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Fiumicino ed è nata dalla collaborazione con l’I.I.S. Leonardo da Vinci di Maccarese e la Flai-Cgil Roma e Lazio.
Ai cittadini verranno offerte una serie di prestazioni che includono consulenza, orientamento, ascolto, supporto tecnico e disbrigo di prime pratiche per i servizi privati e della pubblica amministrazione. Tra queste rientrano prenotazioni per i servizi comunali, servizi demografici, stato civile, supporto per l’assegno di inclusione, tributi locali (T.A.R.I.), invio Pec, ecc. Lo sportello sarà attivo gratuitamente a partire dall’8 gennaio e sarà possibile usufruirne presso due sedi, quella della Casa della Partecipazione di Maccarese, Via del Buttero 3, ogni lunedì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16; Centro Bocciofilo di Fiumicino, Via delle Lampare, ogni martedì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 16.