Un anno all’insegna della musica italiana e internazionale, con live di Coldplay, Vasco, Lenny Kravitz, Springsteen, Ed Sheeran, Taylor Swift
Il 2024 sarà un anno molto ricco di appuntamenti live su tutto il territorio italiano. Ce ne sarà per tutti i gusti musicali e per tutti i generi, e fan di ogni età potranno assistere ai concerti dei loro beniamini in diverse location.
Cominciamo la panoramica dei live da Roma. Dopo il tutto esaurito durante il tour 2023 con le date a Milano e Napoli, nel 2024 i Coldplay intratterranno il pubblico in quattro date già sold out il 12, 13, 15 e 16 luglio allo stadio Olimpico.
A grande richiesta torna il trio composto da Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè, che si esibiranno al Circo Massimo il 6 luglio.
Anche Max Pezzali sarà in concerto allo stadio Olimpico il 27 giugno durante il tour negli stadi che toccherà anche Trieste, Torino e Milano. Ultimo invece canterà all’Olimpico il 22, 23 e 24 giugno, oltre che a Trieste, Napoli, Torino, Messina e Padova.
Nel resto d’Italia uno dei concerti più attesi è quello della superstar statunitense Taylor Swift, che si esibirà in due date tutte esaurite in pochi minuti, il 13 e 14 luglio allo stadio di San Siro a Milano. Sempre a San Siro anche Bruce Springsteen con The E Street Band l’1 e il 3 giugno.
Tra i cantanti italiani ritorna Vasco Rossi per la gioia dei suoi fan con sette date a San Siro (7, 8, 11, 12, 15, 19 e 20 giugno) per poi volare allo Stadio San Nicola di Bari per altre quattro date (25, 26, 29 e 30 giugno). Il 2024 segnerà anche l’esordio negli stadi di Sfera Ebbasta, con il concerto a San Siro del 24 giugno.
Molto atteso anche il concerto di Ed Sheeran che si esibirà l’8 giugno a Lucca durante il Lucca Summer Festival. Qui arriverà il 19 luglio anche Mika e il 12 luglio il rock di Lenny Kravitz con il suo Blue Electric Light Tour 2024, che toccherà il 13 luglio anche l’Umbria Jazz a Perugia.
L’Unipol Arena di Bologna ospiterà invece Laura Pausini il 9 e 10 gennaio, Claudio Baglioni il 2 e 3 febbraio, i Subsonica il 10 aprile e il 9 giugno Olivia Rodrigo, mentre gli appuntamenti con Salmo e Noyz Narcos sono a Rho il 15 giugno e al Rock in Roma il 21 giugno. Al Rock in Roma si esibirà anche Bruce Dickinson il 5 luglio e i Deep Purple il 10 luglio.