Viabilità

Capodanno a Roma: chiusure e deviazioni bus

Persone passeggiano in centro a Roma durante le festività natalizie il giorno di Santo Stefano (Immagine di repertorio) – Roma.Cronacalive.it

Per la giornata di Capodanno, a Roma, sono previste una gara podistica e il concerto di fine anno: le modifiche alla circolazione.

Il 31 dicembre, Roma sarà al centro di due importanti eventi che, tuttavia, porteranno chiusure e deviazioni alla circolazione stradale.

La giornata inizierà con la gara podisticaWe Run Rome“, programmata per la mattina. Il percorso inizierà da Viale Terme di Caracalla, attraversando luoghi emblematici come Via dei Cerchi, Piazza Bocca della Verità, Via Petroselli e molti altri, prima di concludersi in Viale Terme di Caracalla. L’evento richiederà chiusure temporanee di alcune strade, tra cui Via dei Cerchi e Viale Terme di Caracalla tra le 7 e le 8, con il percorso completo che rimarrà chiuso dalle 13.15 fino alle 15.30, orario in cui è prevista la fine della manifestazione. La riapertura di Viale Terme di Caracalla è prevista per le 18, come comunicato da Roma Servizi per la Mobilità.

Sempre domenica 31 dicembre, in serata a partire dalle 21.30, il Circo Massimo sarà il fulcro della festa di Capodanno. Dalle 19, alcune strade circostanti, tra cui Via del Circo Massimo, Via Ara Massima di Ercole, Via dei Cerchi e Via della Greca, saranno chiuse al traffico. Queste modifiche implicheranno anche deviazioni delle linee di bus. Ulteriori dettagli sulle modifiche alla mobilità sono consultabili su romamobilita.it.