Cronaca

Monterotondo, bimbo di 2 anni muore dopo aver ingerito un pezzo di giocattolo: indagini in corso

Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma – CronacaLive ediz. Roma

Tragedia a Monterotondo, in provincia di Roma, dove un bimbo di 2 anni è morto dopo aver ingoiato un pezzo di un giocattolo.

Si trovava in casa con i genitori, due cittadini moldavi residenti da tempo a Monterotondo (RM), quando ha ingerito un pezzo del giocattolo con cui si stava divertendo prima di andare a letto. L’allarme è scattato immediatamente, nella tarda serata di Santo Stefano. Il piccolo, due anni appena compiuti, è stato elitrasportato d’urgenza all’ospedale.

Giunto in arresto cardiaco, è deceduto dopo un giorno di agonia. Le sue condizioni, fin da subito, erano apparse gravissime tanto da richiedere il trasferimento al policlinico Gemelli di Roma. Restano da chiarire i motivi per i quali il bimbo abbia ingoiato la parte di un gioco che usava abitualmente.

Le indagini sono in corso per comprendere la dinamica dell’accaduto e stabilire eventuali responsabilità. Inoltre, si stanno compiendo i necessari esami sul giocattolo volti a verificare se la parte ingerita fosse removibile o rotta. In fase di valutazione anche l’idoneità del prodotto per un bimbo della sua età.