Secondo i dati del ministero del Turismo italiano, le prenotazioni aeree di dicembre vedono un +12%. Picco durante la settimana dell’Immacolata.
Roma – Dicembre positivo dal punto di vista dei viaggi in aereo per il nostro Paese. Secondo i dati diffusi dal ministero del Turismo, infatti, le prenotazioni aeree durante il mese di dicembre hanno evidenziato una significativa crescita del settore. Rispetto al 2022, infatti, si è assistiti ad un aumento del 12%. Il risultato migliore è stato raggiunto durante la settimana dell’Immacolata, quando il picco è stato del +20% rispetto allo scorso anno.
Continua la costante crescita da parte della componente internazionale, la quale costituisce più di due terzi delle prenotazioni. A riferirlo è il ministero del Turismo. Il principale hub aeroportuale è ancora una volta Roma, dove si assiste ad una concentrazione di oltre un terzo dei flussi aerei (il 34%). Buoni risultati registrati da Milano e Venezia, che si “spartiscono” circa il 35% del traffico, mentre al Sud guidano Catania (5%), Napoli (4%) e Palermo (3%).