Oltre 100mila persone hanno deciso di festeggiare il Capodanno alle terme prenotando circa l’86% delle camere disponibili.
Per i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno, più di 100mila persone hanno scelto il Capodanno alle terme dove soggiorneranno con una permanenza media di 3,5 giorni. Le prenotazioni delle camere sono stimate all’86% del totale disponibile negli hotel delle principali località termali italiane. In testa il Veneto, la Campania, la Toscana, l’Emilia Romagna e la Lombardia che dovrebbero accogliere oltre i 3/4 degli arrivi turistici.
Questo secondo le stime di Federterme Confindustria. “Alla vacanza invernale e al soggiorno negli alberghi termali gli italiani non hanno rinunciato. Trascorrere qualche giorno alle terme può diventare una ottima fuga dalla realtà, un distacco dalla routine e un momento di puro relax per ricaricarsi e prendere un po’ di energia prima di affrontare gli impegni del nuovo anno”, ha commentato il presidente di Federterme Massimo Caputi.
“Dobbiamo, poi, far crescere la consapevolezza negli italiani che è bene ripetere questi momenti in cui ci si prende cura di sé anche in periodi lontani dalle canoniche festività trainando il turismo italiano sulla strada, ancora in salita, della destagionalizzazione che rappresenta l’asso nella manica per far sì che il settore possa arrivare a generare ben oltre il 13% del Pil italiano“, ha detto in conclusione Caputi.