WhatsApp, ci sono 3 novità che ti faranno impazzire: scoprile prima degli altri
Tre funzioni per WhatsApp che probabilmente non conoscevi per rimanere invisibile, spiare i contatti e leggere i messaggi cancellati!
WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo, con oltre 2 miliardi di utenti attivi. Tuttavia, negli ultimi tempi, l’applicazione è stata oggetto di numerose critiche per l’assenza di aggiornamenti significativi, rimanendo statica sulle sue solite funzioni e la solita estetica.
Ma non bisogna disperare! Infatti, anche se con gli ultimi aggiornamenti non sono state introdotte grosse novità, esistono delle app esterne che possono implementare alcune delle funzioni di WhatsApp. Vediamo quindi insieme tre applicazioni esterne che possono portare funzionalità in più agli utenti più curiosi in maniera gratuita e soprattutto legale.
Whats Tracker
Whats Tracker è un’applicazione che permette di tenere traccia dell’attività degli altri utenti su WhatsApp. Con Whats Tracker, è quindi possibile vedere quando un utente è online, quando ha letto un messaggio e quando ha visualizzato una storia.
L’app è scaricabile gratuitamente dal Play Store e per “sbloccare” i vostri contatti avrete bisogno di gettoni virtuali all’interno dell’app, che potrete ottenere gratuitamente la prima volta scrivendo una recensione per l’app sul Play Store. Dopo, però, sarete costretti a dover acquistare i gettoni con i vostri soldi. Inoltre, per motivi di privacy, non avrete la possibilità di visualizzare il nome e il cognome nella lista contatti dell’applicazione, ma vi comparirà soltanto il nome utente delle persone con cui avete scambiato messaggi su Whatsapp.
Unseen
Unseen è un’applicazione gratuita che permette, a chi la scarica, di risultare praticamente invisibile ai tuoi amici di WhatsApp. Con Unseen, quindi, è possibile visualizzare i messaggi di WhatsApp senza che vengano contrassegnati come “letti”.
Disponibile attualmente solo per gli utenti Android, Unseen è un’app del tutto legale e gratuita che dà la possibilità di leggere solo i messaggi che vogliamo senza doverci preoccupare di rispondere a quelli, al momento, sgraditi.
WAMR
WAMR è un’app che ti consente di leggere qualsiasi messaggio da WhatsApp o altre app di chat, anche se il contatto che lo ha inviato lo elimina prima che tu possa vederlo. Ciò significa che se qualcuno ti manda un messaggio e lo rimuove prima che tu possa leggerlo, puoi recuperare il messaggio e accedere comunque al contenuto.
Il modo in cui funziona WAMR è davvero semplice: basta salvare tutte le informazioni nelle notifiche che ricevi e copiarle direttamente nell’app. Ciò ti consente di salvare tutti i messaggi che ricevi, anche quelli che vengono eliminati prima di leggerli. E l’aspetto migliore di tutto questo? Funziona non solo con messaggi di testo, ma anche con foto e persino stati. Tutti i messaggi cancellati recuperati andranno nella cronologia dei messaggi. Allo stesso modo, le foto entreranno nella cronologia dell’immagine recuperata, dove è possibile visualizzare la data e l’ora esatte in cui sono state inviate.
WAMR è un’app interessante grazie alla quale non dovrai mai più chiederti cosa ti ha detto qualcuno prima di eliminare il messaggio. Tieni presente, tuttavia, che se desideri recuperare i messaggi, non potrai silenziare la chat.
Disclaimer
Attenzione! L’uso di queste applicazioni può essere considerato un’invasione della privacy. Ricordiamo quindi di utilizzare queste app in modo responsabile e rispettoso della privacy degli altri utenti.