Va a casa sua per maltrattarla, ma ci trova i carabinieri
Il trentenne vessava la donna da mesi. Una volta deciso che sarebbe andato a casa sua, ha trovato al suo interno i carabinieri che lo aspettavano.
Roma – Negli ultimi mesi aveva vessato una donna che aveva precedentemente conosciuto sui social. Un uomo di 30 anni di origini campane è stato colpito da una misura di allontanamento a più di 500 metri, oltre all’obbligo di indossare un braccialetto elettronico. L’uomo, residente in Campania, era già noto alle forze dell’ordine e si trovava nella Tuscia per lavoro.
Negli ultimi mesi il 30 enne aveva perseguitato la donna, con l’intenzione di convincerla ad avere una relazione con lui. Questa era ormai letteralmente terrorizzata, tanto da cambiare le proprie abitudini di vita, fino ad arrivare a denunciare l’uomo. Infine, il 30enne l’aveva minacciata per mezzo social, dicendole che l’avrebbe raggiunta nel piccolo Comune in cui vive la donna. Cosa che ha fatto davvero, ma l’uomo – invece di trovare la donna – una volta raggiunto la casa ci ha trovato i carabinieri che lo attendevano. Per il 30enne sono scattate le misure di allontanamento per una distanza di almeno 500 metri, oltre al controllo tramite il dispositivo elettronico.