Una donna di Carpineto Romano ha denunciato gli episodi di violenza domestica del marito dopo una telefonata anonima al 112.
I Carabinieri della Stazione di Carpineto Romano hanno eseguito un’ordinanza emessa dal Tribunale di Velletri, su richiesta della Procura locale, imponendo il divieto di avvicinamento alla persona offesa, con una distanza non inferiore a 500 metri. La misura è a carico di un uomo fortemente indiziato del reato di maltrattamenti in famiglia.
L’indagine è partita i primi di dicembre a seguito di una telefonata anonima giunta al 112, in cui una persona riferiva episodi di violenza domestica commessi dall’uomo a carico della coniuge. I Carabinieri hanno quindi avviato le indagini e, grazie alla collaborazione dei servizi sociali, hanno raccolto gli elementi necessari per attivare il Codice Rosso.
La donna ha poi denunciato le violenze subite nell’ambiente domestico da diversi mesi. In particolare, si tratta di continue vessazioni e umiliazioni, alla presenza dei figli, talvolta sfociati in aggressioni fisiche mai denunciate. Considerata la gravità dei fatti, supportati dagli elementi di prova raccolti dai Carabinieri, il Tribunale ha disposto il divieto di avvicinamento alla persona offesa, oltre al divieto di comunicazione attraverso qualsiasi mezzo.