Migranti Sea Watch: 60 nel Lazio, 59 in Toscana
Stabilite le ripartizioni degli immigrati arrivati con la Sea Watch. Tra di loro c’è anche una donna incinta al settimo mese di gravidanza.
Roma – Decisa la ripartizione dei 119 migranti giunti presso il porto di Marina di Carrara nella giornata di oggi a bordo della Sea Watch. Sessanta migranti verranno accompagnati nel Lazio, mentre gli altri cinquantanove resteranno in Toscana e verranno distribuite tra le varie aree. A riferirlo è il viceprefetto di Massa Carrara, Andrea Leo.
Il numero totale di migranti arrivati sulle coste italiane è di 119. Tra questi anche una donna incinta al settimo mese di gravidanza. “Il bambino – fa sapere il viceprefetto – nascerà in Italia”. La maggior parte dei migranti arriva dal centro Africa, ma sono presenti molti cittadini dell’Egitto, della Siria e del Bangladesh. Sul fronte sanitario si evidenziano a bordo alcuni casi di scabbia, ma i controlli medici sono tutt’ora in corso. La sindaca di Carrara, Serena Arrighi, ha annunciato che i minori resteranno in Toscana.