Colleferro (RM), minacce di morte e vessazioni continue alla vicina di casa: divieto d’avvicinamento per un 40enne
Un 40enne è stato sottoposto a divieto di avvicinamento perché gravemente indiziato di atti persecutori nei confronti della vicina di casa.
A Colleferro, in provincia di Roma, un 40enne del posto è stato colpito da divieto di avvicinamento alla sua vicina di casa dopo averla minacciata di morte e vessata continuamente. I Carabinieri hanno eseguito l’ordinanza applicativa di misura cautelare personale a seguito della denuncia della donna.
Quest’ultima ha raccontato che l’uomo l’aspettava sul pianerottolo dove, senza alcun motivo apparente, l’aggrediva verbalmente. L’ultimo episodio, risalente alla settimana precedente, era culminato con un’espressa minaccia di morte da parte del vicino che, attualmente, è gravemente indiziato di atti persecutori.
In quell’occasione, infatti, la donna aveva allertato i Carabinieri che, raccolta la denuncia, avevano avviato le indagini. Al termine delle stesse, nei confronti del 40enne è scattato il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.
Inoltre l’uomo, che dovrà mantenere una distanza fisica di almeno 500 mt dalla vittima, è stato colpito anche dal divieto di comunicazione con la donna attraverso qualsiasi mezzo. Tali provvedimenti hanno permesso di porre fine alla condotta persecutoria.