Il Villaggio di Natale del Castello di S. Severa, sul litorale romano, si è rivelato un successo con oltre 10mila visitatori fino ad oggi.
Oltre 10mila persone, dall’8 dicembre fino ad oggi, si sono recate sul litorale nord di Roma per visitare il Villaggio di Natale del Castello di Santa Severa. Nei vicoli e nelle piazze del maniero si possono ammirare le decorazioni festive e le installazioni luminose. Nel borgo, invece, si può assistere a spettacoli circensi, teatrali, musicali e partecipare a laboratori artistici che proseguiranno per tutto il periodo natalizio.
Lunedì 1 gennaio, alle ore 17, ci sarà animazione e musica per i più piccoli in occasione dell’anno nuovo. Alle ore 18, le attività continueranno con un laboratorio di letture per bambini interpretate ed animate. Durante le feste saranno aperti l’Ostello con il Cortile della Rocca, entrambi addobbati a festa. Inoltre, negli stessi orari del Villaggio, sarà possibile visitare i Musei del Castello che guideranno i visitatori in un viaggio storico dall’antica Pyrgi etrusca fino ai giorni nostri.
L’iniziativa del Villaggio di Natale, organizzata da LAZIOcrea, è stata promossa dalla Regione Lazio in collaborazione con Assessorato alla Cultura, Direzione regionale Ambiente, la Riserva naturale di Macchiatonda e Monumento Naturale di Pyrgi, d’intesa con MiC, Comune di Santa Marinella e Coopculture.