Accoltella 16enne fuori da un locale: arrestato
L’episodio risale allo scorso settembre. Il ragazzo accoltellò un sedicenne fuori da un locale di Roma durante una rissa.
Roma – Un ragazzo di 19 anni di origini colombiane, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Tuscolana, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal Gip del Tribunale di Roma. Il diciannovenne è stato condotto in carcere con l’accusa di tentato omicidio di un sedicenne romano durante una lite avvenuta il 24 settembre. L’episodio è avvento in via dell’Arco di Travertino, all’esterno di un locale. In quel frangente due gruppi di giovani hanno iniziato una lite, poi sfociata in rissa con calci e pugni.
Ad un certo punto del litigio il ragazzo 19enne ha estratto un coltello, ferendo al petto e alla spalla il ragazzo di 16 anni. La vittima è stata trasportata al Policlinico Umberto I, ed è stato sottoposta ad un intervento chirurgico con una successiva prognosi di 30 giorni. I Carabinieri della Stazione di Tuscolana sono riusciti a raccogliere numerosi indizi grazie all’analisi dei tabulati telefonici e dei profili social, oltre alla visione delle immagini ottenute dagli impianti di video sorveglianza del locale dove è avvenuta la rissa. I militari sono quindi riusciti a rintracciare il 19enne in via Muzio Attendolo, in zona Pigneto, e lo hanno portato nel carcere di Regina Coeli.