Una rete di treni notturni che, entro il 2024, permetterà di viaggiare in modo confortevole ed ecologico in tutta Europa.
Il progetto Nightjet, un’iniziativa delle compagnie ferroviarie di Francia, Germania, Austria e Svizzera, si sta gradualmente espandendo. Dopo aver collegato Vienna e Monaco con Zurigo, Colonia e Amsterdam nel 2021, e Zurigo e Roma con una fermata a Milano nel 2022, è previsto che la tratta Barcellona-Roma venga attivata nel 2024.
Il treno Nightjet offre un modo confortevole ed ecologico di viaggiare in Europa. I passeggeri possono dormire durante il viaggio e arrivare a destinazione la mattina successiva o alla fine della giornata.
I treni offrono diversi tipi di sistemazione, tra cui vagoni letto, letti a castello e sedili normali, possono ospitare fino a 254 passeggeri e offriranno tutto, dagli scompartimenti singoli alle camere per famiglie e ai letti a castello con posti a sedere convenzionali. Tutte le cabine saranno dotate di lavabo.
Il treno Nightjet raggiunge una velocità di oltre 200 chilometri orari e può coprire la tratta Berlino-Parigi in poco meno di 5 ore. I prezzi dei biglietti NightJet variano a seconda della destinazione e sono disponibili a partire da 30 euro.
Il collegamento di Barcellona con Roma tramite treno notturno è una notizia positiva per i viaggiatori che desiderano spostarsi tra le due città in modo confortevole ed ecologico. Il treno offre una varietà di opzioni di sistemazione, in modo da poter trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze e al proprio budget.
Il treno notturno, inoltre, è un modo di viaggiare più sostenibile rispetto agli aerei, producendo meno emissioni di carbonio e risultando meno rumorosi.
Tra i vantaggi del treno Nightjet troviamo: