È un Natale primaverile: passeggiati e pranzi sul litorale romano
Sempre più gettonati i bistrot e le passeggiate sul litorale romano. In molti in cerca di una foto ricordo con le installazioni natalizie.
Roma – Sono in molti ad aver scelto di passare il pranzo di Santo Stefano sul litorale romano. Così come l’hanno scorso, anche nel 2023 molti cittadini romani e turisti hanno scelto di trascorrere il giorno dopo il 25 dicembre sul litorale di Roma, a pochi passi dal mare. Un contesto favorito soprattutto dalla temperatura gradevole, dalle caratteristiche primaverili. In molte zone del romano, infatti, la temperatura era intorno ai 15 gradi.
Le previsioni del mete parlano infatti di una situazione meteorologica piacevole che si protrarrà per gran parte delle festività. Per questo sono in molti ad aver deciso di “smaltire” il cenone del 24 e il pranzo del 25 sul lungomare per una passeggiata all’aria aperta. Molto gettonati, infatti, i porti ed i lungomare di Ostia, Fregene e Fiumicino. In crescita le prenotazioni di ristoranti per il Capodanno, in conferma di una tendenza positiva. Sono in molti a cercare una foto nei pressi delle installazioni natalizie presenti sul porto e nella Darsena di Fiumicino. Quelle più ricercate sono il Teddy Bear, il maxi veliero e la carrozza con cavalli. Presente nel borgo di Testa di Lepre la prima rappresentazione del presepe vivente. L’installazione sarà replicata anche il 6 gennaio.