Civitavecchia: domani la Cattedrale accoglierà la Madonna Pellegrina di Lourdes
Nella giornata di domani, la Madonna Pellegrina di Lourdes arriverà nella Cattedrale di Civitavecchia dove sarà ospitata fino al 28 dicembre.
La Madonna Pellegrina di Lourdes giungerà, domani, nella Cattedrale di Civitavecchia dove rimarrà fino al 28 dicembre. L’evento, che prevede due giorni di preghiera e di “intensa animazione spirituale”, è promosso dalle sottosezioni Unitalsi delle diocesi unite di Civitavecchia-Tarquinia e Porto-Santa Rufina.
Domani, alle ore 17, la Sacra Immagine sarà accolta con la preghiera del Rosario. Alle ore 18, avrà luogo la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Gianrico Ruzza al termine della quale si terrà la preghiera di Affidamento a Maria. Giovedì, la prima celebrazione delle ore 9:30 sarà seguita dalla preghiera del Rosario che sarà ripetuta alle ore 17. Alle ore 18, invece, ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta dall’Assistente spirituale della Sottosezione Unitalsi di Civitavecchia, monsignor Giovanni Felici.
In entrambe le giornate, la chiesa resterà aperta durante il giorno al fine di consentire la preghiera personale da parte dei fedeli. Conclusa la tappa a Civitavecchia, la Madonna Pellegrina di Lourdes proseguirà il suo viaggio dirigendosi in Sardegna.