Valmontone, tenta estorsione per un immobile all’asta: arrestato 72enne

Carabinieri in azione, immagine repertorio. Roma-CronacaLive.it

Il 72enne ai domiciliari con l’accusa di tentata estorsione ai danni di un 52enne del Bangladesh. Un immobile all’asta alla base dei fatti

E’ stato messo ai domiciliari, in custodia cautelare, un 72enne di Valmontone (RM) con l’accusa di tentata estorsione ai danni di un 52enne originario del Bangladesh che si era visto minacciato dall’uomo in più occasioni e che pretendeva da  lui, entro Natale, la somma di 20mila euro.

Così, il 52enne ha denunciato i fatti ai carabinieri della stazione locale che hanno ricostruito i dettagli della vicenda: nel luglio scorso, si era tenuta un incanto per un immobile di proprietà del 72enne, con una base d’asta di 13mila euro, cui aveva partecipato anche la vittima e che si era conclusa a favore della figlia dell’anziano, ma per la somma finale di 41mila euro.

Ritenendo che il rialzo del prezzo d’asta fosse imputabile al bengalese, l’anziano avrebbe quindi preteso da lui la “restituzione” dei 20mila euro di aumento, anche perché gli aveva già intimato – minacciandolo di morte – di non presentarsi all’incanto.