L’assessore capitolino Alessandro Onorato ha reso noto l’accordo con Hippogroup per la gestione 2024 dell’Ippodromo delle Capannelle.
“Abbiamo raggiunto l’accordo con Hippogroup per garantire la continuità dell’ippica romana nell’Ippodromo delle Capannelle. La società sarà custode e gestore temporaneo per la stagione 2024, nelle more della definizione della nuova concessione”.
Lo ha annunciato Alessandro Onorato, assessore capitolino allo Sport, durante un incontro tenutosi in Campidoglio alla presenza del capo di Gabinetto Alberto Stancanelli, il capo segreteria del sindaco Giulio Bugarini, l’Avvocatura Capitolina e i dirigenti del dipartimento Sport insieme alla società Hippogroup. Quest’ultima rappresentata dal presidente Umberto Antoniacci, dal dg Marco Rondoni, dall’ad Riccardo Grassi e dall’ad di Hippogroup Capannelle Elio Pautasso.
“Abbiamo individuato questa soluzione in sintonia istituzionale con il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste che potrà così inserire l’impianto romano nei calendari nazionali del trotto e del galoppo confermando l’accesso ai finanziamenti pubblici“, ha dichiarato Onorato che ha aggiunto: “Con questo risultato abbiamo scongiurato la chiusura dello storico impianto, uno dei più importanti d’Europa, e salvaguardato centinaia di posti di lavoro diretti e dell’indotto”.