La donna è stata scoperta dopo un tentativo di rapina, si ipotizza la pista del riciclaggio di denaro sporco.
Una insolita scoperta è avvenuta alla stazione Termini di Roma quando una donna cinese di 46 anni è stata sorpresa con quasi 600mila euro nascosti in un trolley. Nonostante la polizia ferroviaria sia intervenuta in suo soccorso durante un tentato furto, ora è la stessa polizia a indagare su quei contanti, sospettando che possano essere collegati a operazioni di riciclaggio di denaro.
Il tutto è iniziato il 18 dicembre, quando la donna è stata aggredita da due uomini intenzionati a rubarle il bagaglio. Fortunatamente, gli agenti della PolFer sono intervenuti prontamente, mettendo in fuga i malintenzionati. Dopo di che, come da prassi, la donna è stata accompagnata negli uffici di Termini della polizia, dove è stata ascoltata e dove i poliziotti hanno analizzato le immagini delle telecamere di sorveglianza della stazione. Tuttavia, durante l’ispezione successiva, l’insolita difesa della donna verso il suo trolley ha insospettito la polizia, che ha quindi perquisito la valigia scoprendo, all’interno, 595 mila e 900 euro, tutti in banconote di diverso taglio.
Alla richiesta di spiegazioni, la 46enne ha preferito trincerarsi dietro la sua barriera linguistica e così sono scattate le indagini. Il denaro è stato sequestrato, e la donna è stata denunciata per riciclaggio. Con oltre mezzo milione di euro in gioco, gli inquirenti non escludono la possibilità che questi soldi siano collegati a attività di riciclaggio di denaro sporco. Un’analisi più dettagliata seguirà il recente ritrovamento, considerando anche il contesto delle operazioni sospette riscontrate dalla guardia di finanza in ottobre nella Chinatown dell’Esquilino“.