Già fermato per violenza sessuale a maggio, fatti accaduti ad Anzio, 32enne nigeriano aveva stuprato e rapinato una 40enne nel settembre 2022
Roma, quartiere Garbatella: il 30 settembre 2022 una donna viene rapinata e stuprata e le indagini della Mobile conducono ad un altro fatto simile, accaduto a maggio, ai danni di una ragazza di 18 anni, violentata in un casolare nei pressi di Anzio (RM).
I due casi presentano parecchi punti in comune e questo induce gli investigatori a sospettare che lo stupratore sia il medesimo, già fermato per i fatti di Anzio.
Il 32enne nigeriano è stato, quindi, posto agli arresti, in carcere, in custodia cautelare dal Gip di Roma: il 30 settembre del 2022, una 40enne sta trascorrendo la serata con amici in un locale della Garbatella.
“Esco a prendere una cosa in macchina e torno” – dice la donna ad un’amica e si avvia verso la vettura parcheggiata a pochi metri dal locale: sono le 23.30 quando lascia il ristorante, con le chiavi in mano. Viene aggredita alle spalle e costretta ad entrare in auto, lei reagisce ma lui riesce comunque ad abusare di lei e a scappare.
L’amica la trova, pochi secondi dopo, in lacrime e sotto choc.