Il 23 dicembre nuovo open day per poter fare la vaccinazione contro il Covid. Possibile anche il 6-7 e 20-21 gennaio. Anche l’antinfluenzale.
Roma – Sabato 23 dicembre, a Roma, torna l’open day predisposto dalla Regione Lazio per la vaccinazione anti Covid nella Capitale. Coloro che ne faranno richiesta potranno ricevere anche il vaccino antinfluenzale. Sarà possibile usufruire della somministrazione straordinaria anche nel fine settimana dell’Epifania (il 6 e il 7 gennaio) e del 20-21 gennaio. La vaccinazione sarà garantita mediante tre centri vaccinali nelle Asl Roma 1, Roma 2 e Roma 3. Sarà possibile vaccinarsi anche presso l’azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea, il Policlinico Umberto I, il San Camillo-Forlanini e il Policlinico ospedaliero-universitario.
Per quanto riguarda gli open day del 6 e del 7 gennaio, e del 20 e del 21 dello stesso mese, verranno coinvolte le Asl, le Aziende ospedaliere e i Policlinici della Capitale. Saranno inoltre coinvolte anche le Asl delle province che hanno organizzato la somministrazione straordinaria nelle scorse settimane. Ad oggi sono state somministrate un milione, 189mila e 447 dosi. Di queste, 73mila e 850 sono relative alla vaccinazione antinfluenzale, mentre sono 115mila e 627 per l’anti covid.