L’anticiclone di Natale potrebbe durare fino a Capodanno
Tempo stabile e poco piovoso fino al 31 dicembre. Soleggiato su tutto il Paese, ma ci saranno forti venti un po’ 0ovunque.
Roma – Sarà un Natale caratterizzato dal tempo stabile e soleggiato su gran parte del Paese. Una condizione climatica che potrebbe durare fino a Capodanno, ma che porterà con sé forti venti. Ad affermarlo è Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it. Secondo l’esperto l’anticiclone delle Azzorre, grazie alla sua solida struttura, potrebbe persistere su tutta la penisola per circa due settimane. Lo scontro con l’anticiclone proveniente dalla Scandinavia, però, provocherà forti venti tra giovedì e venerdì prossimo. Questi continueranno fino a dopo Natale.
Nella giornata di mercoledì la nuvolosità inizierà ad aumentare nella zona Centro-Nord del Paese, con fitte nebbie sulla pianura padana. Forti venti attesi sulla Sardegna a partire da giovedì, fino a Natale. Atteso un cielo parzialmente nuvoloso su tutte le regioni, invece il vento dovrebbe aumentare proprio a ridosso del Natale sul Mar Ligure e Tirreno.