News

Tinder, pubblicato il report 2023, le mete preferite per gli incontri: Roma sul podio, ma…

Donna mentre usa un’app di dating sul tablet – CronacaLive ediz. Roma

Il report Year in Swipe di Tinder ha rivelato che Roma, dopo Milano, è la seconda città preferita dai giovani per incontrarsi.

Tinder, l’app di incontri più popolare al mondo, ha pubblicato il report dell’anno 2023 sulle preferenze dei ragazzi in merito alle canzoni, le serie Tv, i film al cinema, le mete e molto altro ancora. Year in Swipe, infatti, offre una fotografia sullo scenario dating dell’anno in corso raccontando le vibes, le emoticon, le tendenze e la cultura pop delle persone iscritte alla piattaforma.

Tra le destinazioni più gettonate per incontrarsi, i giovani italiani hanno scelto Roma come seconda meta dopo Milano. A seguire figurano Firenze, Napoli e Bologna. La Città Eterna, con le sue incantevoli vie ed i suoi numerosi locali, offre la giusta atmosfera per i single che si conoscono online e decidono di darsi appuntamento di persona. Per non parlare della sera quando la Capitale si supera regalando uno scenario romantico e suggestivo.

Tra i luoghi preferiti all’estero, invece, troviamo Barcellona, Londra, New York, Parigi e Stoccolma. L’app, infatti, è attiva in 190 paesi ed è disponibile in 45 lingue. Con circa 80 milioni di utenti, Tinder consente di conoscere nuove persone provenienti da ogni parte del mondo. La piattaforma, creata ben 11 anni fa, è stata lanciata nel 2012 da Sean Rad, Jonathan Badeen, Justin Mateen, Joe Munoz, Dinesh Moorjani, Chris Gylczynski, e Whitney Wolfe.

Quest’ultima, dopo aver lasciato Tinder, ha fondato Bumble. Si tratta di un altro social network di incontri dove, a differenza degli altri, sono le donne a contattare per prime gli uomini in caso di coppie eterosessuali. La Wolfe, nel 2021, è stata designata da Forbes come la più giovane miliardaria self-made al mondo.

I trend 2023 secondo il report di Tinder

Schermata dell’app Tinder – CronacaLive ediz. Roma

Lo State of Date del 2023, pubblicato nel report annuale di Tinder, ha rivelato che le serie tv preferite dai ragazzi sono state One Piece, Mare fuori, The Last of Us, Temptation Island, Heartstopper. Le canzoni più ascoltate, invece, sono state Paint the town red, Cenere, Ella baila sola, Fukumean, I know. Tra i film più visti troviamo Barbie, Spiderman: across the spider-verse, Oppenheimer, Avatar 2, John Wick 4. Infine, tra gli artisti più apprezzati figurano The Weeknd, Travis Scott, Lazza, Tedua, SZA.

“In generale, possiamo dire che i dater si sono dimostrati meno preoccupati della direzione che avrebbero preso le loro relazioni e più interessati a creare occasioni per vivere nuove esperienze memorabili“, si legge nel report secondo il quale “l’anno è stato caratterizzato da un mood generale positivo e ottimista, con una particolare propensione al miglioramento di sé stessə attraverso la creazione di legami con le altre persone”.