Gratta e vinci, ‘miracolo’ natalizio in provincia di Viterbo: una vita cambiata per sempre
La vincita incredibile con un biglietto di soli 10 euro. Il vincitore non aveva capito di essersi aggiudicato il montepremi.
Vittoria inaspettata – in tutti i sensi – per un fortunato cittadino di Montefiascone, in provincia di Viterbo. Grazie ad un biglietto “Gratta e Vinci” dal valore di soli 10€, infatti, è arrivata una vincita fortunata di ben 2 milioni di euro. L’episodio è accaduto nella tabaccheria Takan di via Cardinal Salotti. Il tabaccaio Fabrizio Pappalardo, proprietario del locale, ha infatti venduto quello che è uno dei biglietti più vincenti nella storia della Lotteria. Il fortunato vincitore (o la fortunata, dato che ha preferito rimanere nell’anonimato), ha acquistato un biglietto Miliardario mega, ma non si aspettava che la sua vita potesse cambiare così tanto.
La fortuna ha voluto baciare proprio alla sua porta, dato che le probabilità di vincita erano particolarmente basse. La vincita da 2 milioni di euro è infatti un traguardo considerato quasi irraggiungibile, tanto da rendere quasi inutile sperarci. Ma alla fine la vittoria è arrivata davvero e questa vincita rappresenta uno dei premi più cospicui che siano mai stati fatti registrare nella regione romana della Tuscia. L’intero colle ha festeggiato la vittoria, mentre il proprietario della tabaccheria ha offerto pandoro per tutti.
Il vincitore non se n’era accorto
Una vittoria che non capita tutti i giorni e, per la gran parte delle persone, nemmeno una volta nella vita. Ne era convinta anche la persona che ha acquistato il biglietto e che, forse distrattamente a grattato sulle caselle disponibili. Dopo aver completato il biglietto, il vincitore non si è accorto di aver vinto tutti quei soldi. È stato infatti il titolare della tabaccheria ad avvisare la persona, rivelandogli la splendida notizia. Pappalardo ha infatti chiamato il cliente, dicendogli di tornare in negozio e facendogli vedere il biglietto vincente.
Un gesto di onestà intellettuale incredibile, che la persona fortunata ricorderà a lungo, dato che probabilmente la sua vita cambierà in maniera radicale da qui in avanti. Il tabaccaio ha poi raccontato che il cliente lo ha ringraziato, senza però rivelare se questo ha predisposto una sorta di ricompensa di ringraziamento. Si tratta di una vincita davvero fortunata, soprattutto se si guardano alle statistiche e probabilità fornite dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Sul sito ufficiale, infatti, viene riportato come la percentuale di vincita è del 31,57%. Tuttavia, esistono solo 10 biglietti da 2 milioni di euro – che è la vincita massima – ovvero un biglietto vincente ogni sette milioni e 800 mila.