Home » RegalatiRoma: a Natale, scegli i negozi di quartiere | Ti aspettano un mare di sorprese

RegalatiRoma: a Natale, scegli i negozi di quartiere | Ti aspettano un mare di sorprese

Bistrot in via del Tritone, Roma
Bistrot in via del Tritone, Roma – Roma.Cronacalive.it

Un invito per tutti i romani a fare acquisti nei negozi del proprio quartiere, per sostenere l’economia locale e valorizzare il rapporto umano.

In occasione delle festività natalizie del 2023, la Camera di Commercio di Roma ha lanciato la campagna #RegalatiRoma, un invito a tutti i cittadini romani a effettuare i propri acquisti presso le attività commerciali del proprio quartiere, i cosiddetti “negozi sotto casa“.

La campagna, già lanciata lo scorso anno, nasce con lo scopo di sostenere le piccole e medie imprese di quartiere, che rappresentano un patrimonio importante per la città di Roma. I negozi di quartiere sono infatti spesso a conduzione familiare, vantano una lunga tradizione e offrono un servizio personalizzato e unico, dove il commerciante diventa un esperto al servizio del cliente, guidandolo verso scelte consapevoli e di alta qualità. Un’esperienza che tutti gli italiani stanno ricominciando ad apprezzare, riscoprendo nel rapporto umano e nell’alta qualità dei prodotti in vendita il vero valore aggiunto di ogni loro acquisto.

#RegalatiRoma: un regalo per la propria città

Lorenzo Tagliavanti, presidente della Camera di Commercio di Roma, sottolinea: “Quando si fa un acquisto in un negozio, in una bottega o nello studio di un artigiano non si sta semplicemente comprando un oggetto, ma ci si sta consapevolmente mettendo nelle mani di un professionista che ci guiderà nella scelta di un prodotto di qualità. Dentro un negozio di quartiere ci sono passione, tradizione e orgoglio, valori che noi come istituzioni abbiamo il dovere di promuovere e al tempo stesso difendere. Per questo dico a tutti: regaliamoci Roma!”.

Il nome “Regalati Roma” rappresenta proprio questo: acquistando nei negozi di quartiere, infatti, si sostengono i commercianti locali e l’economia cittadina. Ed è innegabile anche il ruolo che queste attività commerciali locali svolgono per la comunità, contribuendo a vivacizzare il tessuto sociale e culturale del quartiere, e creando posti di lavoro. #RegalatiRoma è quindi un dono che si fa alla propria città e, di conseguenza, anche un po’ a sé stessi.

Per promuovere la campagna, la Camera di Commercio di Roma ha coinvolto alcuni testimonial d’eccezione, tra cui Valentina Romani, Luca Zingaretti, Francesco Montanari, Corrado Augias, Bruno Vespa e tanti altri, i cui video saranno diffusi man mano sui canali social della Camera di Commercio di Roma (Facebook, Instagram, X e YouTube).