Open Day al Gemelli per patologie di piede e caviglia
Open day a Roma il 16 di dicembre. Disponibile la valutazione ortopedica gratuita su prenotazione. Disponibili numero di telefono e email.
Roma – Il Centro Integrato per la Cura del Piede e della CAviglia (CIPEC) ha organizzato un open day dedicato alle patologie del piede e della caviglia. Previsto per domenica 16 dicembre a partire dalle 9 e fino alle 13, presso gli ambulatori ortopedici del Presidio Columbus all’interno della UOC di Traumatologia dello Sport e Chirurgia Articolare del Policlinico Gemelli, diretto da Ezio Adriani. I cittadini avranno la possibilità di ottenere una valutazione gratuita dell’appoggio plantare, oltre ad una valutazione baropodometrica e una ortopedica focalizzata sulle problematiche legate alla caviglia.
Gianluca Falcone, dirigente CIPEC, spiega che “lo sport e i traumi stradali sono la causa della maggio parte delle patologie della caviglia”. Ecco perché è molto importante avere una valutazione adeguata da parte di esperti e specialisti, in modio da effettuare una diagnosi accurata e un trattamento personalizzato. “Lo scopo principale di questo open day – ricorda Falcone – è quello di far conoscere al territorio la nuova realtà del Policlinico Gemelli, oltre a dare l’opportunità ai pazienti di avere un consulto specialistico”. In particolare, i traumi legati alla caviglia richiedono una gestione specializzata. Per poter prenotare una visita è necessario chiamare il numero 06.8081292 o un e-mail al cipec@policlinicogemelli.it.