LaborDì, un’occasione per i giovani di conoscere il mondo del lavoro
Oltre 1200 studenti da Roma e provincia parteciperanno all’evento promosso dalle ACLI per incontrare 45 enti e aziende.
Domani, a partire dalle 9, l’Auditorium della Tecnica in viale Umberto Tupini 65, Roma, sarà il palcoscenico dell’evento “LaborDì: i giovani incontrano il lavoro tra valori, orizzonti e strumenti“, promosso dalle ACLI di Roma e provincia. L’evento ha il patrocinio della Diocesi di Roma, Roma Capitale, Città metropolitana di Roma Capitale, Regione Lazio, Camera di Commercio di Roma, Unindustria e Manager Italia, e la media partnership di Rai Cultura.
L’evento vedrà la partecipazione di oltre 1200 studenti provenienti da 20 scuole di Roma e provincia, che avranno l’opportunità di interagire con 45 enti e aziende che metteranno a disposizione la propria esperienza e le figure professionali in 80 workshop formativi e oltre 500 ore di colloqui con recruiter professionisti. Questi ultimi forniranno un prezioso feedback sugli aspetti positivi e negativi dell’esperienza.
La giornata sarà ricca di momenti alternati, tra panel istituzionali che approfondiranno i valori del lavoro e le prospettive future del mercato, la presentazione delle aziende coinvolte, e workshop formativi. Gli studenti possono iscriversi ai workshop e ai colloqui attraverso la piattaforma dedicata: www.labordi.acliroma.it.