Home » Natale, inaugurato maxi presepe artistico a Fregene: presente anche il sindaco Baccini

Natale, inaugurato maxi presepe artistico a Fregene: presente anche il sindaco Baccini

Inaugurato maxi presepe al Villaggio dei Pescatori a Fregene
Inaugurazione del Maxi Presepe a Fregene (Pagina Facebook sindaco Baccini) – CronacaLive ediz. Roma

Inaugurato a Fregene un maxi presepe artistico che sarà visitabile nel Villaggio dei Pescatori fino all’8 gennaio dalle ore 10 alle 23.

Il maxi Presepe artistico del Villaggio dei Pescatori è stato inaugurato a Fregene alla presenza del sindaco di Fiumicino Mario Baccini, del vice sindaco Giovanna Onorati, del parroco Giuseppe Curto’ e di tanti cittadini. Realizzato dai giovani dell’Oratorio, le sue dimensioni sono ancora più grandi di quelle raggiunte nelle edizioni passate: ben 11 metri di lunghezza per due di larghezza.

Nel tempo, il presepe dei Pescatori è diventato una tradizione natalizia locale. Tante le persone che giungono per ammirarlo dalle zone limitrofe e dalla vicina Capitale. Quest’anno sarà visitabile fino all’8 gennaio dalle ore 10 alle ore 23.

“Ci ha colto di sorpresa ma ci ha riempito di soddisfazione la grande affluenza di persone all’inaugurazione del presepe al Villaggio dei Pescatori. Tanti i giovani, le famiglie ed i bambini presenti. Questo ci fa capire l’importanza della nostra iniziativa che inizia a tramandare quei valori che stanno man mano scomparendo nella società di oggi. Ringraziamo anche il sindaco e l’amministrazione per la presenza”, ha commentato Tommaso Campennì, uno dei realizzatori del presepe.

Non è tardato l’elogio del sindaco Mario Baccini: “Al Villaggio dei Pescatori, grazie all’iniziativa di Tommaso Campennì e dei giovani dell’oratorio, abbiamo inaugurato un meraviglioso presepe“. Un entusiasmo a cui si è unita anche il vice sindaco Giovanna Onorati che ha sottolineato come “il presepe e la sua magia del Natale si riempie di significato e ci fa comprendere meglio la nascita di Gesù”.