Viterbo, Rudy Guede ancora sotto accusa: domani interrogatorio di garanzia per maltrattamenti alla ex

Rudy Guede presenta il suo libro Il beneficio del dubbio a Bastia Umbra, fine 2022. Roma-CronacaLive.it

Dopo il braccialetto elettronico e il divieto di avvicinamento alla ex, domani possibile interrogatorio di garanzia per l’ivoriano Rudy Guede

Ancora guai giudiziari per il 36enne ivoriano Rudy Guede: questa volta, si tratterebbe di violenza, lesioni e maltrattamenti nei confronti della ex fidanzata, una ragazza 23enne di nazionalità straniera, ma residente da alcuni anni nel nostro Paese e che, nell’agosto scorso, ha presentato una denuncia contro Guede.

Le indagini svolte dalla squadra mobile e dai pm, coordinati dal procuratore Paolo Auriemma, avrebbero dato vita ad un impianto accusatorio così allarmante da spingere i titolari dell’inchiesta a richiedere per Guede gli arresti domiciliari. La domanda, però, è stata respinta dal Gip, che ha ritenuto di limitarsi ad emettere un provvedimento per il divieto di avvicinamento a meno di 500 metri dalla giovane ed il braccialetto elettronico.

E domani, Rudy Guede dovrebbe essere presente in tribunale per l’interrogatorio di garanzia: “La procura di Viterbo ha agito rapidamente, siamo pienamente soddisfatti del loro operato – ha commentato l’avvocato della ex fidanzata di Rudy Guede, Francesco Guido -. Ovviamente siamo nella fase delle indagini preliminari, nel corso delle quali potrebbero emergere altre verità“.

Rudy Guede, condannato a 16 anni per l’omicidio – in concorso con ignoti – di Meredith Kercher

Rudy Guede è già stato condannato per l’omicidio di Meredith Kercher, avvenuto a Perugia nel novembre del 2007: anzi, l’unico condannato, in concorso con ignoti, dopo che le posizioni di Raffaele Sollecito e della statunitense Amanda Knox furono dichiarate estranee all’assassinio della studentessa inglese.

Guede è tornato libero nel gennaio 2022, dopo aver scontato 13 anni di detenzione nel carcere viterbese Mammagialla: al termine della pena, aveva collaborato come cameriere in un ristorante di Viterbo, collaborando con un centro studi e pubblicando un libro dal titolo “Il beneficio del dubbio“.

Sulla nuova vicenda giudiziaria che sta travolgendo Guede, è intervenuta Amanda KnoxMi dispiace tanto per la sua ex compagna. Che paura….spero che abbia il sostegno di cui ha bisogno”.