Cronaca

Roma, sospesa licenza di un locale a Trastevere: vendeva alcolici a minori

Controlli di polizia (Immagine di repertorio) – CronacaLive ediz. Roma

Il Questore di Roma ha sospeso per 7 giorni la licenza di un locale a Trastevere perché somministrava alcolici a minori.

Licenza sospesa per 7 giorni e sanzioni amministrative superiori a 3600 euro. Questi i provvedimenti emessi nei confronti di un esercizio commerciale in zona Trastevere che somministrava alcolici a minori.

I poliziotti, durante un controllo effettuato nei giorni scorsi, hanno riscontrato diverse irregolarità amministrative all’interno di un pub in via del Moro. In particolare, hanno identificato un minorenne al quale era stata servita una bevanda contenente  whisky.

A quel punto, il Questore di Roma ha disposto la chiusura del locale per 7 giorni. Tale provvedimento, previsto dall’articolo 100 del Testo unico di pubblica sicurezza, è stato adottato dopo l’esame dell’istruttoria redatta dalla Divisione di Polizia amministrativa e sulla base delle attività investigative condotte dal commissariato di Trastevere.

A darne esecuzione sono stati gli agenti del locale commissariato che hanno affisso sul locale un cartello riportante la dicitura “Chiuso con provvedimento del Questore di Roma”.