Roma: guida fuori controllo sul raccordo con oltre 1 chilo di droga, arrestato
Fa lo slalom tra le corsie sul raccordo, inclusa quella di emergenza: una volta fermato la polizia lo trova con hashish e cocaina.
Un uomo è stato arrestato dalla polizia dopo essere stato fermato per guida spericolata sul grande raccordo anulare di Roma. L’uomo, alla guida di una Smart, ha percorso l’autostrada a tutta velocità, facendo lo slalom tra una corsia e l’altra, anche su quella d’emergenza. Il suo comportamento ha quindi attirato l’attenzione degli agenti, che lo hanno fermato e sottoposto a controllo.
Una volta fermato, i poliziotti hanno riscontrato che il veicolo era sprovvisto di copertura assicurativa e che il conducente era positivo al drug test e piuttosto nervoso, notando che volgeva spesso lo sguardo verso il sedile passeggeri. Gli agenti, insospettiti, hanno quindi deciso di effettuare controlli più approfonditi, rinvenendo proprio sotto quel sedile alcune buste contenenti hashish e cocaina, nonché una mazza da baseball in metallo.
La perquisizione è stata poi estesa al domicilio, rivelando ulteriori panetti di hashish: l’uomo è quindi stato arrestato e, su ordine dell’autorità giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari. Inoltre, la sua patente di guida è stata revocata, e sono stati decurtati 20 punti a causa della positività al drug test e per aver percorso la corsia d’emergenza. Complessivamente, sono stati sequestrati oltre 1 chilo di stupefacenti, tra hashish e cocaina, mentre la Smart è stata confiscata.