Una scritta scioccante contro il presidente dell’XI municipio è apparsa sull’asfalto in via Pietro Frattini, nel quartiere Portuense.
“Lanzi, vuoi il morto?”. Questa la scritta con vernice bianca che è comparsa in via Pietro Frattini, nel quartiere Portuense a Roma. Un atto di protesta o minaccia rivolto contro il presidente dell’XI municipio che, nei giorni scorsi, aveva dato inizio a dei lavori proprio in via Frattini.
La scritta, fatta durante la notte, è stata prontamente rimossa nel pomeriggio a seguito delle numerose segnalazioni. Gli agenti della polizia locale e della polizia di Stato sono intervenuti per valutare la possibilità di identificare l’autore attraverso l’analisi delle telecamere sul posto.
“Non ho idea cosa abbia ispirato quella scritta. – ha commentato Lanzi a RomaToday – Sarebbe assurdo se fosse ricollegata all’avvio dei lavori di messa in sicurezza di via Pietro Frattini”. L’intervento, iniziato mercoledì, è volto ad aumentare “il numero di parcheggi su via Pietro Frattini, trasformando l’attuale sosta in linea in sosta a spina nel tratto compreso tra via Livio Mariani e via Enrico Pallini, e di conseguenza verrà ridotta la dimensione della carreggiata. Ciò comporterà una minore velocità dei veicoli che percorrono via Pietro Frattini e impedirà la sosta selvaggia al centro della carreggiata”.
“L’aumento del numero di parcheggi su via Pietro Frattini produrrà un beneficio anche ai residenti di via Livio Mariani che lamentano la riduzione del numero delle soste a causa del provvedimento adottato dalla Polizia Locale prima del nostro insediamento con cui è stato istituito il divieto di sosta su un lato della stessa via Livio Mariani“, ha concluso Lanzi.