Music Day Roma: al via la 39esima edizione con artisti, migliaia di vinili e ospiti speciali
Oltre 70 stand con vinili, CD, poster e memorabilia musicali: questo e molto altro ancora nella 39esima edizione del Music Day Roma.
Tutto pronto per il Music Day Roma, la tradizionale Fiera del Disco dedicata agli appassionati di musica di ogni epoca. Negli oltre 70 stand, allestiti in 2.500 mq, si potranno scovare CD, poster, riviste e memorabilia. E ancora, come pezzo forte, una vasta selezione di migliaia di dischi in vinile di cui alcuni rari e preziosi.
L’appuntamento è fissato per il 16 e 17 dicembre presso l’Hotel Mercure Roma West, in via Eroi di Cefalonia, con ingresso gratuito dalle ore 10 alle ore 19. L’evento, giunto alla sua 39esima edizione, ospiterà anche la mostra mercato di Figurine Forever che, anche quest’anno, ha collaborato all’organizzazione del Music Day Roma.
Un’intera sala, dunque, sarà destinata all’acquisto e allo scambio di ogni tipo di figurina comprese le “figurine solidali – celebrative sticker”. Quest’ultime saranno esposte in anteprima nella Capitale con la partecipazione dei grandi campioni del mondo sportivo.
Gli artisti presenti al Music Day Roma
Molti gli artisti che prenderanno parte alla 39esima edizione del Music Day Roma in programma il prossimo weekend. Sabato 16, alle ore 11:30, la Beat Records Company presenterà le colonne sonore di “Piedone d’Egitto” e “Blastfighter” alla presenza dei compositori delle musiche, Guido e Maurizio De Angelis e Fabio Frizzi, del regista di “Blastfighter” Lamberto Bava, dell’attrice Cinzia Monreale (“Piedone d’Egitto”) e della figlia di Bud Spencer, Cristiana Pedersoli.
Nel pomeriggio, invece, i Maestri Pivio e Aldo De Scalzi presenteranno la colonna sonora in doppio vinile del film “Diabolik chi sei?”. Si tratta dell’ultimo capitolo della trilogia dedicata al personaggio delle sorelle Giussani. Parteciperanno anche i Manetti Bros che hanno diretto l’adattamento cinematografico.
Domenica 17, alle ore 11.30, sarà la volta di Mirkoeilcane che introdurrà il suo nuovo album “La musica contemporanea mi butta giù”. Un titolo che reca un omaggio al Maestro Franco Battiato e che, allo stesso tempo, vuole gettare uno sguardo disilluso sull’attuale panorama musicale.
Infine, alle ore 15.30, l’agenda prevede la presentazione del libro “Roma Disco Playlist 1965-1995” con l’autore Cristiano Colaizzi e molti altri ospiti. All’interno del libro ci sono più di 200 Playlist di Dj come Marco Trani, Faber Cucchetti, Jovanotti, Paolo e Pietro Micioni, Sammy Barbot.