Parte il progetto “Bollino rosa” attuato dalla Giunta regionale Lazio. Si punta ad incentivare l’adozione di sistemi sulla parità di genere.
Roma – La Giunta regionale, presieduta da Francesco Rocca, ha dato il via libera al progetto “Bollino rosa“. Si tratta di una delle Misure a contrasto della violenza contro le donne, secondo la legge regionale numero 4 del 2014 con l’obiettivo di incentivare l’adozione di sistemi di gestione conformi alla prassi UNI/PdR 125:2022 sulla parità di genere. “Il Bollino rosa è uun progetto fortemente voluto – ha dichiarato Simona Baldassarre, assessore alla Cultura, alle Pari Opportunità, alle Politiche giovanili e della Famiglia – in quanto le Pari opportunità vengono realizzate soprattutto con l’autonomia economica”.
Il Bollino rosa è un progetto per le donne, sviluppato con la collaborazione delle imprese, incentivando le aziende che premiano le donne. “Le società che che adottano welfare aziendale – ha continuato la Baldassarre – vengono premiate dai consumatori ed è quindi importante tenere insieme donne e imprese“. L’assessore ha poi continuato dicendo che “le aziende che vengono più premiate sono quelle che danno la possibilità di conciliare i tempi di vita e del lavoro, così da evitare che le donne debbano forzatamente scegliere se fare carriera o avere una famiglia”.