Oriolo Romano (VT), armato di coltello minaccia passanti e ferisce carabiniere
Prima si accanisce sul citofono della caserma dei Carabinieri, poi minaccia i passanti con un coltello e ferisce un militare dell’Arma
Una giornata di totale follia quella vissuta ieri da un pregiudicato di origine polacca, residente a Canale Monterano (RM): di mattina presto si è accanito contro il citofono sul cancello della caserma dei carabinieri di Oriolo Romano (VT), rompendolo. A quel punto i militari lo hanno fermato, identificato e denunciato a piede libero per danneggiamento aggravato e porto d’armi abusivo, per via del coltello a serramanico che aveva con sé.
Non contento, l’uomo ha poi raggiunto il centro del paese e, in piazza Claudia, ha estratto un altro coltello a serramanico e ha preso a minacciare di morte i passanti. Così i carabinieri sono intervenuti nuovamente – questa volta quelli Ronciglione – e, appena li ha visti, il pregiudicato si è scagliato contro di loro, riuscendo a ferirne uno.
Bloccato e in preda ad uno fortissimo stato di agitazione, l’aggressore è stato prima affidato dalle cure del 118 – che lo ha trasferito all’ospedale viterbese Belcolle – e poi è stato portato al carcere Mammagialla con l’accusa di minacce, resistenza a pubblico ufficiale e porto d’armi abusivo.