Il 25enne è stato ritrovato intorno alle 3 di questa notte e soccorso dopo ore di ricerche: trasportato in elicottero al Gemelli.
Nel cuore della notte, intorno alle 3, è stato rintracciato e soccorso il giovane escursionista di 25 anni disperso sul monte Terminillo, in provincia di Rieti. Dopo ore di apprensione, le squadre di Soccorso alpino del Lazio, insieme a Vigili del fuoco, Carabinieri e Guardia di finanza, sono riuscite a localizzarlo e a portarlo in salvo. Attualmente, il giovane si trova in gravi condizioni presso il policlinico Gemelli di Roma.
La vicenda ha avuto inizio nel pomeriggio di ieri quando i genitori del ragazzo hanno lanciato l’allarme al 112, non vedendolo rientrare e non ricevendo sue notizie. L’auto dell’escursionista è stata ritrovata posteggiata nel piazzale de La Manga, vicino a uno dei sentieri che conducono alla vetta del Terminillo, luogo dove si presume sia avvenuta la caduta che ha causato diverse contusioni al giovane.
Le operazioni di ricerca secondo quanto è stato riferito dai soccorritori, si sono concentrate sul rintracciare il cellulare del ragazzo, consentendo ai soccorritori del Cnsas di raggiungerlo con un elicottero dell’Aeronautica militare e trasferirlo al Gemelli per ricevere le cure necessarie.