Dopo il “NO” dei comitati sul nuovo stadio Pietralata, l’Ispra smentisce: “Lo studio sul consumo di suolo è di una studentessa”.
“Non è uno studio dell’Ispra, ma una tesi di laurea di una studentessa che ha usato i dati iniziali dell’Ispra peraltro antecendenti la presentazione del progetto Stadio della Roma” – è la secca smentita dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale rilasciata, in diretta radiofonica, ai microfoni di Radio Roma Sound FN90.
Oggetto del contendere, uno studio sul consumo di suolo con cui i comitati del “NO” alla realizzazione dello Stadio Pietralata hanno argomentato la loro contrarietà in audizione avanti la commissione capitolina Sport, Benessere e Qualità della vita, presieduta da Ferdinando Bonessio di Europa Verde.
“Come hanno spiegato gli intervenuti durante la loro esposizione – dichiara Bonessio in una nota – la corposa documentazione è stata redatta in parte attingendo da siti istituzionali e in parte autoprodotta da professionisti che fanno parte del Coordinamento e che si sono assunti la responsabilità della veridicità dei dati diffusi“.