Helbiz ha annunciato di aver raggiunto in Italia la quota di 40 mln di km percorsi in monopattino da oltre 1,5 mln di utenti.
Oltre 40 milioni di km percorsi per un totale di 2.800 tonnellate di CO2 risparmiate grazie all’impiego di mezzi a zero emissioni nell’atmosfera. Questo il traguardo raggiunto da Helbiz con i suoi monopattini che hanno effettuato 11,3 milioni di viaggi di cui 7,6 nelle principali città italiane.
Milano in testa con 311 mila utenti e oltre 2 milioni di viaggi che hanno permesso di risparmiare 620 tonnellate di CO2. Nel complesso, in tutta la Penisola, sono stati 1,5 milioni gli utenti che si sono affidati ai mezzi della società del gruppo micromobility.com Inc. Ma non finisce qui perché Helbiz “è pronta nei prossimi mesi a cambiare il mondo della micromobilità in Italia attraverso l’adozione di formule di noleggio a breve e medio termine già introdotte con successo negli Stati Uniti”.
Roma e Napoli saranno le prime città a sperimentare questa innovativa modalità di noleggio che renderà l’utilizzo del monopattino più funzionale, economico e responsabile. Una nuova strategia aziendale che, alla luce delle recenti disposizioni legislative per il settore della micromobilità, ha indotto Helbiz ad abbandonare Assosharing della quale era socio fondatore. Tra i motivi c’è il mancato raggiungimento degli obiettivi statutari di fronte alle sfide di un mercato sempre più complesso e penalizzante.
“Helbiz ha contributo in maniera decisiva allo sviluppo della micromobilità in Italia ed ha raggiunto risultati di assoluto rilievo in termini di impatto ambientale e di miglioramento degli spostamenti in tante città italiane. Oggi siamo pronti ad un importante cambiamento che ci porterà a sviluppare un rapporto diverso con i clienti italiani che potranno usufruire più a lungo dei nostri servizi in base a formule estremamente vantaggiose e funzionali ”, ha commentato Salvatore Palella, CEO e fondatore di Helbiz.