Trafficante di stupefacenti arrestato in Germania
In latitanza per traffico di stupefacenti, l’uomo era inseguito da un mandato d’arresto europeo. Verrà estradato a Roma.
Roma – Un cittadino albanese di 29 anni, interessato da un mandato d’arresto europeo emesso dalla Corte d’Appello di Roma. è stato intercettato e fermato dalla polizia tedesca. L’uomo era a bordo di un volo di linea atterrato all’aeroporto Karlsruhe/Baden-Badeda proveniente da Tirana. Il 29enne è stato estradato a Roma dalla Germania. Nella giornata di oggi, infatti, è arrivato all’aeroporto di Fiumicino scortato da alcuni agenti della Bundespolizei, prima di essere consegnato alle autorità italiane. I Carabinieri avevano localizzato l’uomo lo scorso 8 novembre in Albania.
I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma e Reggio Calabria avevano eseguito all’alba dello stesso giorno un’ordinanza nei confronti di 12 soggetti, cittadini italiani e albanesi. Questi erano indiziati di reati di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Le attività di indagine sono state originate dalle operazioni investigative dell’indagine “Tritone“, portata avanti dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma. In quell’occasione, le forze dell’Ordine erano riuscite a sgominare una radicata locale nei comuni di Nettuno e Anzio, che operava nel settore del traffico di sostanze stupefacenti.