È arrivata a Roma la panineria ispirata al calcio che unisce gusto e passione: non puoi mancare
Apre a Campo de’ Fiori “Poldo Panino League”: un viaggio nel mondo del calcio attraverso i panini dedicati ai grandi campioni.
Gli appassionati di calcio hanno un nuovo punto di riferimento per mangiare a Roma: Poldo Panino League, la panineria ispirata al mondo del pallone che ha aperto in via del Pellegrino, a pochi passi da Campo de’ Fiori.
L’idea è dei due fratelli Mauro e Francesco Teodori, che hanno voluto creare un luogo dove poter gustare panini di alta qualità, immersi in un’atmosfera che celebra il calcio.
Poldo Panino League a Roma
Dopo 14 anni di successo a Tivoli la panineria, che offre ben 40 tipi di panini ispirati ai calciatori più celebri, tra cui Er Pupone, Divin Codino, Ibra Catabra, e molti altri, ha aperto anche nella Città Eterna, creando un piccolo tempio del calcio in Via del Pellegrino. La filosofia di Poldo Panino League è esaltare il calcio senza compromettere la qualità, offrendo panini con ingredienti di prima scelta e un pane unico, preparato ogni giorno dai proprietari stessi.
“Il nostro pane, sfornato e prodotto da noi stessi ogni giorno, fa la differenza e non è replicabile. Un impasto che ricorda a tratti la pizza e a tratti il pane. Il segreto poi è portarlo a fine cottura solo quando è su piastra già farcito così da non asciugare troppo l’impasto e lasciarlo morbido all’interno e croccante fuori!” ha sottolineato Mauro.
Il locale, con 25 posti a sedere interni, è arredato con dettagli e arredamenti a tema, dal pavimento che ricorda un campo da calcio, ai palloni che decorano il soffitto fino alle magliette autografate dai campioni del mondo alle pareti (Messi, Pelè, Ronaldo, Totti, Cantona). Oltre ai panini, poi, la panineria offre un’ampia selezione di bevande, tra birre artigianali, vini bianchi e rossi e soft drinks.
Il menu di Poldo Panino League
Il menu di Poldo Panino League offre una vasta gamma di panini con combinazioni interessanti di ingredienti, tra cui salsiccia, hamburger, salmone, pesto, formaggi, gorgonzola, radicchio, cheddar, ecc.
Tra le opzioni impossibile non citare il “Poldone“, un panino che sfiora i 1,3 kg, insieme a creazioni uniche come lo “Special One” (salsa rosa, gamberetti, bresaola, insalata, polpa di granchio, parmigiano, funghi, fesa di tacchino), “Er Pupone” (salsiccia, broccoletti, salsiccia di cinghiale, pomodori secchi, salsa ai funghi porcini) e l’Ibra Catabra (insalata, pomodoro, pancetta croccante, edamer, hamburger e salsa bbq). E ancora lo Zizou (bresaola, mozzarella, parmigiano, rucola e limone), il Divin Codino (scamorza,olio, speck, parmigiano, rucola e bresaola) e La Pulce (salsa rosa, gamberetti, pomodoro, limone, insalata e polpa di granchio).
L’esperienza culinaria presso Poldo Panino League promette quindi di essere un viaggio gustoso attraverso il mondo del calcio e delle sue leggende: assolutamente da provare!
L’indirizzo del locale è Via del Pellegrino 107. Poldo Panino League è chiuso il lunedì e aperto tutti gli altri giorni dalle 12:00 a mezzanotte.